TECNOLOGIA MISTA, STAMPO SUPERIORE IN GESSO E STAMPO INFERIORE CON MEMBRANA PREFORMATA

Alla ricerca perpetua di un compromesso tra il costo di produzione e la qualità del prodotto, la Bongioanni Stampi di Fossano (Italy) ha sviluppato diverse esperienze in materia, testando nuovi materiali e sperimentando il connubio tra diverse tecnologie. Proprio su quest'ultimo punto si sono ottenuti i migliori risultati. In diverse applicazioni, realizzate in differenti parti d'Europa e del mondo, è stato possibile ottenere tegole di altissima qualità con l'utilizzo degli stampi misti.

L'impiego di uno stampo inferiore con colata in resina e membrana preformata (composta da una mescola speciale adatta a condurre l'elettroshock) abbinato ad uno stampo superiore con colata in gesso, ha permesso la formatura di tegole con caratteristiche estetiche proprie dello stampo in gesso. Le tegole ottenute mantengono sulla superficie superiore, quella visibile, un'estetica perfetta, una definizione di prodotto e un aspetto superficiale impeccabile.

La superficie inferiore mantiene le caratteristiche dello stampo in resina associata ad una membrana preformata, col vantaggio di contenere notevolmente i costi di produzione.