SBAVATORE CON VUOTO CONTROLLATO NELLA CONTRO TEGOLA E LUBRIFICAZIONE COLTELLI

Con il continuo sviluppo dei suoi prodotti, Bongioanni Stampi continua la sua politica di innovazione al servizio dei sui clienti, in questo caso migliorando e implementando la concezione dello sbavatore che sovente viene sottovalutato ma invece bisogna considerare che compie una funzione primaria nella definizione della tegola. Di seguito due nuovi optional adattabili su qualsiasi tipo di sbavatore:

  • Il sistema del vuoto controllato permette di regolare la corsa di uscita della contro - tegola fuori dai coltelli, così da effettuare la posa millimetrica della tegola sul telaio d'essicazione evitando il famoso gioco di caduta nella quale sovente questa subisce una deformazione.
  • Il sistema di lubrificazione dei coltelli tramite il loro raffreddamento è utile dove si ha una argilla che tende ad attaccarsi all’interno dello sbavatore creando un accumulo di terra secca che danneggia la qualità del taglio. Questo optional ha lo scopo di mantenere sempre un ottimo rifilo della tegola risultando più economico, pratico e pulito rispetto ai tradizionali sistemi di lubrificazione tramite olio.